Somfy One +

Somfy One +: privacy e sicurezza in un solo dispositivo

Installare una telecamera in casa significa senza dubbio avere a cuore la propria sicurezza e quella di tutta la famiglia. Il problema, però, è che spesso la presenza di telecamere nei diversi ambienti domestici rischia di mettere in discussione un altro diritto fondamentale, oltre a quello di sentirsi protetti: il diritto alla privacy.

Grazie a Somfy One + questa dicotomia viene egregiamente risolta: l’apparecchio a marchio Somfy, rappresenta infatti una delle massime espressioni della domotica contemporanea. Si tratta a tutti gli effetti di una telecamera intelligente, che garantisce la massima sicurezza nel pieno rispetto della privacy di ciascun abitante della casa. Come è possibile? Semplice: la telecamera è dotata di un apposito otturatore motorizzato, che può essere disattivato semplicemente con un click. Somfy One +, infatti, può essere controllata direttamente dal proprio dispositivo mobile, tramite l’applicazione dedicata, e si attiva solo quando i proprietari decidono di controllare che in casa sia tutto in ordine.

Le funzionalità di Somfy One + sono numerose, motivo per cui il dispositivo è uno dei più richiesti da chi desidera trovare il compromesso ideale tra sicurezza e privacy. Innanzitutto, si tratta di una telecamera tecnologicamente avanzata, che permette di registrare – gratuitamente – video in alta risoluzione. L’apparecchio, inoltre, è dotato di microfono e altoparlante, zoom fino a 8X, grandangolo a 130° e visione notturna. Somfy One + è anche pet friendly, per garantire la sicurezza anche degli animali domestici.

Oltre alle specifiche tecniche, ciò che rende Somfy One + un dispositivo davvero smart è il sistema di allarme integrato, che si attiva solo nel momento in cui si verifica un reale tentativo di intrusione. Un grande pregio di questa telecamera, inoltre, consiste nella capacità di instaurare un vero e proprio dialogo con i proprietari, grazie alle notifiche inviate in automatico, per esempio per ricordare di attivare l’allarme quando si esce oppure per avvisare quando un familiare entra in casa e dunque non si corre alcun pericolo.

 

 

Categoria: