TaHoma

TaHoma: entra in feeling con la tua casa

La domotica non è più domani: è ora. Lo dimostrano le soluzioni di ultima generazione progettate per rendere la casa un luogo sempre più connesso e smart, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza, il comfort e l’efficienza energetica per tutto ciò che riguarda la vita domestica.

Tra i sistemi più all’avanguardia figura anche TaHoma di Somfy, un dispositivo versatile e di facile utilizzo che permette di gestire in remoto tutti i sistemi presenti in casa. Il funzionamento di TaHoma è semplice e intuitivo:

  • Si invia l’input da un computer oppure da un dispositivo mobile
  • Si trasmette il comando attraverso una connessione internet
  • TaHoma inoltra l’input ai diversi dispositivi domestici
  • Ogni dato viene protetto tramite un server sicuro e salvato in backup

TaHoma è uno strumento che permette di controllare la propria casa in ogni momento e in ogni luogo, anche dal proprio smartphone. È infatti possibile scaricare la applicazione dedicata sul proprio dispositivo mobile centralizzando tutti i comandi, per gestire la propria abitazione semplicemente con un click. TaHoma, inoltre, è completamente wireless, grazie alla tecnologia radio io-homecontrol.

L’interfaccia di TaHoma è totalmente personalizzabile, in modo da permettere una facile configurazione della casa, per esempio rispetto al numero di stanze o di piani presenti, o i dispositivi installati all’interno o all’esterno dell’abitazione.

L’interfaccia di TaHoma, inoltre, è strutturata in tre menu principali:

  • Gli scenari, per gestire semplicemente con un touch tutti i dispositivi domestici a seconda delle diverse esigenze. Per esempio, scegliendo lo scenario “esci” si potrà inviare l’input per spegnere la luce o abbassare le tapparelle.
  • L’agenda, utile per organizzare le giornate in base alle proprie necessità, per esempio distinguendo i comandi “tipici” dei giorni lavorativi da quelli del weekend.
  • Il menu Smart, per ottimizzare i diversi scenari a seconda grazie all’utilizzo di specifici sensori. Se, per esempio, la temperatura si alza sopra una soglia stabilita, le tapparelle si abbassano in automatico, in modo da non far penetrare i raggi solari.

Compatibile con oltre 200 gamme di dispositivi, facile da usare e perfettamente sicuro (grazie alla certificazione SYSS per la sicurezza dei dati personali), TaHoma in una sola piattaforma riunisce centinaia di possibilità per rendere la vita domestica più confortevole e a misura d’uomo.

Categoria: