Termostato Connesso

Termostato connesso: stare al caldo, in modo intelligente

Sbalzi di temperatura e umidità molto spesso inficiano il comfort della vita domestica. Oggi, grazie alla domotica, le cose possono cambiare. Ovviamente in meglio. Merito del termostato connesso di Somfy, un dispositivo smart che consente non solo di regolare – anche da remoto – la temperatura presente nei diversi ambienti domestici, ma anche di tenere sotto controllo il livello di umidità, con l’obiettivo di creare un microclima che si adatti perfettamente alle necessità di chi vive in casa.

Il termostato connesso è “intelligente” anche rispetto ai consumi, analizzando il rendimento energetico dell’abitazione e proponendo, in base alle abitudini dei proprietari e alle condizioni climatiche della casa, la soluzione migliore per ridurre il consumo di energia e i costi annessi. L’ottimizzazione dell’efficienza energetica, del resto, è uno degli obiettivi principali dei dispositivi di domotica, al fine non solo di diminuire i costi del consumo di energia, ma anche di favorire la sostenibilità ambientale.

Progettato per adeguarsi al ritmo di vita delle persone, il termostato connesso Somfy permette anche di regolare la temperatura nelle diverse stanze della casa, che viene alzata o abbassata a seconda di dove ci si trova. Per esempio, se ci si mette a leggere in soggiorno, il termostato connesso aumenterà la temperatura in questo ambiente, abbassandola invece nelle altre camere, in modo da tenere sempre sotto controllo il consumo energetico e limitare gli sprechi.

Un’altra caratteristica che rende il termostato connesso un dispositivo altamente funzionale e indispensabile per chiunque desideri vivere in una casa davvero smart consiste nella sua eccezionale versatilità. L’apparecchio, infatti, è compatibile con diversi impianti domestici: pompe di calore, caldaia a gas, a olio o a legna e boiler elettrico, per assicurare sempre il massimo comfort.

Come per la maggior parte dei dispositivi di domotica, infine, il termostato connesso si può controllare direttamente dal proprio dispositivo mobile, tramite l’applicazione dedicata.

Categoria: