domotica milano

Impianti domotici Milano

La domotica non è più domani: è ora. Lo dimostrano le soluzioni di ultima generazione progettate per rendere la casa un luogo sempre più connesso e smart, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza, il comfort e l’efficienza energetica per tutto ciò che riguarda la vita domestica.

Impianti domotici – La Casa

La casa domotica, quella computerizzata che in passato veniva definita come la casa del futuro, è finalmente una tecnologia che appartiene al presente. Gli impianti domotici si stanno diffondendo rapidamente, grazie alla grande comodità rappresentata dal controllo a distanza di numerosi aspetti della propria abitazione.

Vivi la tua casa pienamente, senza più pensieri!

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

systeme-Home-Keeper

Home Keeper

Home Keeper: una casa sicura, in ogni momento

Una delle sfide più importanti che la domotica deve affrontare – oggi e in futuro – è legata alla sicurezza: chi vuole proteggere la propria famiglia, chi viaggia spesso per lavoro, chi vuole sentirsi sicuro anche in campagna e, infine, chiunque voglia una casa a prova di intrusione deve necessariamente affidarsi ai sistemi d’allarme più innovativi ed efficaci. Come Home Keeper di Somfy, un sistema d’allarme sempre connesso, adattabile a ogni esigenza e completamente personalizzabile.

Affidabilità, duttilità e compatibilità sono le tre caratteristiche che distinguono Home Keeper, facendone uno dei sistemi d’allarme più richiesti sul mercato. Home Keeper, infatti, funziona in ogni circostanza; non solo quando si subiscono atti di vandalismo o tentativi di manomissione, ma anche se manca internet o la corrente elettrica oppure in caso di incidenti quali incendi e perdite d’acqua. Questo sistema d’allarme moderno e all’avanguardia, inoltre, è utilizzabile in qualunque tipo di abitazione, dalla villa singola all’appartamento, incluse le grandi proprietà.

Progettato per adattarsi perfettamente allo stile di vita dei padroni di casa, Home Keeper è personalizzabile in ogni sua componente, dai sensori interni ed esterni alle telecamere, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza, in ogni momento e in qualunque luogo. Un altro vantaggio che assicura questo sistema d’allarme smart consiste nel simulare la presenza del proprietario all’interno della casa anche quando in realtà ci si trova da tutt’altra parte. Merito della domotica, che oggi si è evoluta al punto di realizzare sistemi che, proprio come Home Keeper, permettono un totale controllo da remoto. Ecco allora che, per dissuadere eventuali ladri, il sistema d’allarme accende e spegne le luci o abbassa le tapparelle; nel caso di un eventuale tentativo di intrusione, invece, la sirena si attiva in automatico, segnalando la presenza di estranei.

Home Keeper può essere gestito comodamente dal proprio dispositivo mobile, attraverso l’applicazione dedicata. Per una casa sicura, sempre.

Somfy-One-Plus

Somfy One +

Somfy One +: privacy e sicurezza in un solo dispositivo

Installare una telecamera in casa significa senza dubbio avere a cuore la propria sicurezza e quella di tutta la famiglia. Il problema, però, è che spesso la presenza di telecamere nei diversi ambienti domestici rischia di mettere in discussione un altro diritto fondamentale, oltre a quello di sentirsi protetti: il diritto alla privacy.

Grazie a Somfy One + questa dicotomia viene egregiamente risolta: l’apparecchio a marchio Somfy, rappresenta infatti una delle massime espressioni della domotica contemporanea. Si tratta a tutti gli effetti di una telecamera intelligente, che garantisce la massima sicurezza nel pieno rispetto della privacy di ciascun abitante della casa. Come è possibile? Semplice: la telecamera è dotata di un apposito otturatore motorizzato, che può essere disattivato semplicemente con un click. Somfy One +, infatti, può essere controllata direttamente dal proprio dispositivo mobile, tramite l’applicazione dedicata, e si attiva solo quando i proprietari decidono di controllare che in casa sia tutto in ordine.

Le funzionalità di Somfy One + sono numerose, motivo per cui il dispositivo è uno dei più richiesti da chi desidera trovare il compromesso ideale tra sicurezza e privacy. Innanzitutto, si tratta di una telecamera tecnologicamente avanzata, che permette di registrare – gratuitamente – video in alta risoluzione. L’apparecchio, inoltre, è dotato di microfono e altoparlante, zoom fino a 8X, grandangolo a 130° e visione notturna. Somfy One + è anche pet friendly, per garantire la sicurezza anche degli animali domestici.

Oltre alle specifiche tecniche, ciò che rende Somfy One + un dispositivo davvero smart è il sistema di allarme integrato, che si attiva solo nel momento in cui si verifica un reale tentativo di intrusione. Un grande pregio di questa telecamera, inoltre, consiste nella capacità di instaurare un vero e proprio dialogo con i proprietari, grazie alle notifiche inviate in automatico, per esempio per ricordare di attivare l’allarme quando si esce oppure per avvisare quando un familiare entra in casa e dunque non si corre alcun pericolo.

 

 

Gruppo Applicazioni tahoma

TaHoma

TaHoma: entra in feeling con la tua casa

La domotica non è più domani: è ora. Lo dimostrano le soluzioni di ultima generazione progettate per rendere la casa un luogo sempre più connesso e smart, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza, il comfort e l’efficienza energetica per tutto ciò che riguarda la vita domestica.

Tra i sistemi più all’avanguardia figura anche TaHoma di Somfy, un dispositivo versatile e di facile utilizzo che permette di gestire in remoto tutti i sistemi presenti in casa. Il funzionamento di TaHoma è semplice e intuitivo:

  • Si invia l’input da un computer oppure da un dispositivo mobile
  • Si trasmette il comando attraverso una connessione internet
  • TaHoma inoltra l’input ai diversi dispositivi domestici
  • Ogni dato viene protetto tramite un server sicuro e salvato in backup

TaHoma è uno strumento che permette di controllare la propria casa in ogni momento e in ogni luogo, anche dal proprio smartphone. È infatti possibile scaricare la applicazione dedicata sul proprio dispositivo mobile centralizzando tutti i comandi, per gestire la propria abitazione semplicemente con un click. TaHoma, inoltre, è completamente wireless, grazie alla tecnologia radio io-homecontrol.

L’interfaccia di TaHoma è totalmente personalizzabile, in modo da permettere una facile configurazione della casa, per esempio rispetto al numero di stanze o di piani presenti, o i dispositivi installati all’interno o all’esterno dell’abitazione.

L’interfaccia di TaHoma, inoltre, è strutturata in tre menu principali:

  • Gli scenari, per gestire semplicemente con un touch tutti i dispositivi domestici a seconda delle diverse esigenze. Per esempio, scegliendo lo scenario “esci” si potrà inviare l’input per spegnere la luce o abbassare le tapparelle.
  • L’agenda, utile per organizzare le giornate in base alle proprie necessità, per esempio distinguendo i comandi “tipici” dei giorni lavorativi da quelli del weekend.
  • Il menu Smart, per ottimizzare i diversi scenari a seconda grazie all’utilizzo di specifici sensori. Se, per esempio, la temperatura si alza sopra una soglia stabilita, le tapparelle si abbassano in automatico, in modo da non far penetrare i raggi solari.

Compatibile con oltre 200 gamme di dispositivi, facile da usare e perfettamente sicuro (grazie alla certificazione SYSS per la sicurezza dei dati personali), TaHoma in una sola piattaforma riunisce centinaia di possibilità per rendere la vita domestica più confortevole e a misura d’uomo.

Termostato connesso

Termostato Connesso

Termostato connesso: stare al caldo, in modo intelligente

Sbalzi di temperatura e umidità molto spesso inficiano il comfort della vita domestica. Oggi, grazie alla domotica, le cose possono cambiare. Ovviamente in meglio. Merito del termostato connesso di Somfy, un dispositivo smart che consente non solo di regolare – anche da remoto – la temperatura presente nei diversi ambienti domestici, ma anche di tenere sotto controllo il livello di umidità, con l’obiettivo di creare un microclima che si adatti perfettamente alle necessità di chi vive in casa.

Il termostato connesso è “intelligente” anche rispetto ai consumi, analizzando il rendimento energetico dell’abitazione e proponendo, in base alle abitudini dei proprietari e alle condizioni climatiche della casa, la soluzione migliore per ridurre il consumo di energia e i costi annessi. L’ottimizzazione dell’efficienza energetica, del resto, è uno degli obiettivi principali dei dispositivi di domotica, al fine non solo di diminuire i costi del consumo di energia, ma anche di favorire la sostenibilità ambientale.

Progettato per adeguarsi al ritmo di vita delle persone, il termostato connesso Somfy permette anche di regolare la temperatura nelle diverse stanze della casa, che viene alzata o abbassata a seconda di dove ci si trova. Per esempio, se ci si mette a leggere in soggiorno, il termostato connesso aumenterà la temperatura in questo ambiente, abbassandola invece nelle altre camere, in modo da tenere sempre sotto controllo il consumo energetico e limitare gli sprechi.

Un’altra caratteristica che rende il termostato connesso un dispositivo altamente funzionale e indispensabile per chiunque desideri vivere in una casa davvero smart consiste nella sua eccezionale versatilità. L’apparecchio, infatti, è compatibile con diversi impianti domestici: pompe di calore, caldaia a gas, a olio o a legna e boiler elettrico, per assicurare sempre il massimo comfort.

Come per la maggior parte dei dispositivi di domotica, infine, il termostato connesso si può controllare direttamente dal proprio dispositivo mobile, tramite l’applicazione dedicata.